Categorie referenze

Manutenzione delle superfici esterne di una palazzina

Facendo seguito a quanto rilevato dal nostro consulente tecnico Nevio Maurovic in occasione del sopralluogo effettuato il 18/05/2016 presso l’edificio in oggetto Vi confermiamo con la presente i sistemi di preparazione e di finitura da noi ritenuti più idonei per il trattamento delle superfici visionate. 
Zoccolatura
Preparazione
  • Rimozione degli intonaci oltre la linea visibile di massima risalita dell’umidità, per un’altezza di almeno 50 - 60 cm per lo spessore di 1 cm tramite frese rotanti.
  • Lavare le superfici per rimuovere i sali e le incoerenze presenti.
  • Eseguire un trattamento contro le efflorescenze saline utilizzando Primer antisale . Applicare il prodotto in unica mano mediante pennello, pennellessa o rullo.
  • Con la tecnica del fresco su fresco, con il Primer antisale ancora bagnato, applicare Deumikem ED ad uno spessore di circa 1 cm. E' possibile anche annegare nell’intonaco una retina porta intonaco (in questo caso la rete va annegata perfettamente nell’intonaco applicato in due passate) 
Stato del supporto

Le superfici esterne dell’edificio si presentano intonacate al civile dipinte in origine con pitture minerali presenti su tutto il fabbricato tranne le superfici di competenza della Banca popolare di Cividale che sono state riverniciate con un ciclo di pittura sintetica, le facciate sono interessate da fessurazioni dinamico strutturali, di assestamento e di ritiro di intonaco, le pitture minerali evidenziano scarsa adesione al supporto e diffusi distacchi.

Le superfici perimetrali a contatto con il terreno sono interessate da umidità di risalita per capillarità, confermata da varie misurazioni fatte con l’ausilio di un igrometro a percussione di tipo AQUA BOY, con valori su scala centesimale > 100, per risolvere tale problematica consigliamo un intervento creando una zoccolatura con malte deumidificanti.

SPEDIAMO A CASA TUA!
Spediamo in tutta l'Italia, senza nessun esclusione di zona.
PAGAMENTI SICURI
La sicurezza nel processo di pagamento è una nostra prerogativa fondamentale.
ASSISTENZA CLIENTI
La soddisfazione dei clienti è la benzina che muove il nostro motore.
SICUREZZA
I dati che inserisci nel nostro sito sono sicuri e non vengono forniti a terzi.