Bottega del Colore è un negozio specializzato in vernici e complementari.
La famiglia Cielo fonda Bottega del Colore nel 1964 in un negozio di 45mq in via Santa Caterina 23 nel centro della Pordenone in piena espansione, ed inizia a distinguersi per la qualità dei prodotti trattati.
Serietà e competenza sono gli ulteriori punti di forza che portano affermazioni positive e stima dalla clientela.
Il continuo perseverare sulla Qualità dei materiali – Professionalità – Competenza vengono ricambiati con una sempre più grande clientela, e nel giugno 1985 a poca distanza nella stessa via viene inaugurata la nuova sede di 150 mq.
La continua costanza dei valori quali la serietà, competenza e professionalità continuano a gratificare il lavoro svolto facendo aumentare i clienti che apprezzano la filosofia aziendale.
La tecnologia irrompe prepotentemente nel lavoro unitamente a nuove esigenze mode e tendenze fanno nascere nuovi strumenti di lavoro, vengono costruiti i primi TINTOMETRI x colorificio (attrezzatura in grado di colorare diversi prodotti ) Sikkens partner sin dall’apertura dell’azienda lo propone alla propria rete vendita e Bottega del Colore vede subito l’opportunità di dare alla propria clientela un nuovo e rapido servizio.
Questo evento porta con se una maggior richiesta di prodotti e però necessita sempre più di maggior spazio.
Passano solo una decina d’anni che e necessaria una nuova sede dove poter far fronte ad un maggior servizio alla propria clientela.
Così nel giugno del 1994 Bottega Del Colore inaugura la nuova e odierna sede con una superficie di 500 mq. tra uffici e area vendita e dove inserisce un nuovo spazio “ il LABORATORIO “ dove vengono posizionate le nuove apparecchiature, a questo ci sono altri 500 mq. di magazzino dove poter riporre gli approvvigionamenti.