EFFETTO RUGGINE
Ecco come creare l'EFFETTO RUGGINE sulle superfici orizzontali (come pavimenti), in poche semplici mosse.
* PREPARAZIONE DELLA SUPERFICIE
1. Pulire accuratamente la superficie con uno straccio imbevuto di acetone o alcool denaturato fino a quando la superficie non è completamente pulita. Lasciare asciugare.* CREARE LA RUGGINE CON RUST-SPIRIT
1. Applicare RUST - SPIRIT mediante nebulizzatore, pennello, rullo, spugna naturale, straccio o qualsiasi altro utensile che permetta di ottenere l'effetto desiderato. Lasciare asciugare per 24h lontano da forte umidità e pioggia.* BLOCCARE LA RUGGINE CON OWATROL OIL
1. Sulla superficie ossidata e completamente asciutta applicare OWATROL - OIL a saturazione (finchè la ruggine assorbe), bagnato su bagnato senza lasciare essicare il prodotto fra un passaggio e l'altro.2. Dopo l'asciugatura (24h) la superficie deve apparire uniformemente lucida, questo significa che si è raggiunta la piena saturazione.
* PROTEGGERE L'EFFETTO CON FLOOR VERNIS
1. Carteggiare una prima mano di FLOOR VERNIS e lasciare asciugare per 24 ore.2. Carteggiare leggermente con grana 280 e pulire accuratamente il supporto.
3. Applicare una seconda mano di FLOOR VERNIS e lasciare asciugare per 24 ore.
* MANUTENZIONE
1. Carteggiare la superficie con abrasivo grana 280 e pulire adeguatamente il supporto.2. Applicare una prima mano di FLOOR VERNIS diluito con un 25% di OWATROL - OIL. Lasciar asciugare per un tempo compreso tra 24 e 48 ore.
3. Applicare una seconda mano di FLOOR VERNIS.
NOTA:
Aggiungendo Owatrol Oil a FLOOR VERNIS, si ottiene una stesura del prodotto più agevole e nello stesso tempo si garantisce a FLOOR VERNIS una maggiore flessibilità, riducendo al minimo il rischio di crepe e sfogliature.
Condividi