NUOVA Tecnologia EBT
Vi presentiamo una importante novità nella nostra gamma prodotti dei rivestimenti esterni.
Come sapete le facciate esterne degli edifici sono esposte più facilmente all’aggressione di microrganismi che ne possono compromettere l’aspetto esteriore, provocando la formazione di spore di muffa e/o alghe. Ecco perchè ai prodotti per esterno vengono aggiunti i biocidi.
I biocidi sono idrosolubili e quindi, a causa delle piogge, si dilavano velocemente e finiscono nel suolo di superficie e sotterranee.
Per questo Sikkens, in ottica di continuo miglioramento dei prodotti, ha introdotto una nuova tecnologia in grado di rilasciare più lentamente le proprietà del biocida e quindi di garantire la qualità dell’aspetto esteriore più a lungo. La tecnologia arriva dall’ambito farmaceutico (farmaci a lento rilascio) e si chiama EBT.
Proprietà della EBT:
• garantisce una costante ed efficace protezione del film;
• ne aumenta la resistenza al dilavamento;
• consente alle superci delle facciate esterne di resistere più a lungo ad alghe, muffe e funghi.
I vantaggi della EBT sono molteplici:
• esteticamente, le finiture per esterni rimangono protette più a lungo, rispetto a idropitture che non impiegano questa tecnologia;
• si garantisce, in questo modo, una riduzione dei costi di manutenzione nel tempo;
• si riduce l’impatto ambientale, perché si limita la possibilità che i biocidi finiscano nel suolo e nelle acque.
La nuova innovativa tecnologia è stata già inserita all’interno di: Alphaloxan Putz, Alphaloxan Farbe, Alphaloxan Flex, Alphaloxan Flex Extra, Fullfarbe, Alpha Bl Top Farbe, Alpha Bl Top Mat, Fassadenputz, Renovatherm Putz .